Blues Queen. The Definitive Collection
“Blues Queen” è un’antologia che ripercorre l’intera carriera della cantante Bessie Smith, dalla sua prima incisione fino all’ultima, e vede la presenza di tutti i grandi maestri che hanno collaborato con lei a partire da Louis Amstrong. Bessi Smith nacque a Chattanooga, nel Tennessee, il 15 Aprile 1894 in una famiglia numerosa e disagiata. Bessie riuscì, grazie al suo carattere, alla sua potente voce e alla sua straordinaria personalità a diventare una delle migliori cantanti della sua epoca. Alcuni dei brani tratti dal suo repertorio sono stati composti da o per lei, e molti sono dei blues che parlano di amori difficili o drammi personali, che Bessi sapeva interpretare con sincerità e intensità. La cantante morì in un incidente stradale nel 1937. In questo cd con Bessi Smith si esibiscono artisti del calibro di Louis Armstrong, Benny Goodman, Coleman Hawkins, Pee Wee Russell, Jack Teagarden, Buster Bailey, Chu Berry, Fletcher Henderson, Clarence Williams e molti altri.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it