Bohemian Rhapsody (7" Vinyl Transparent Blue)
Il singolo più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito, "Bohemian Rhapsody" dei Queen, è ampiamente considerato uno dei dischi più rivoluzionari nella storia del rock. Tratto dal capolavoro dei Queen del 1975, A Night At The Opera, questo brano rappresenta il fulcro dell'album. Sfidò ogni convenzione, combinando elementi di opera, vaudeville e rock in un singolo epico di sei minuti, che i Queen pubblicarono come singolo per intero, senza alcuna modifica, infrangendo le consuetudini promozionali. Scritto da Freddie Mercury, il brano rimase in cima alla classifica dei singoli in UK per ben nove settimane alla sua uscita e vi tornò per altre cinque dopo la tragica morte di Mercury nel 1991. Il singolo Bohemian Rhapsody ha venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo. Il brano è stato inserito nella Grammy Hall Of Fame nel 2004 e ha ottenuto il Disco di Diamante negli Stati Uniti nel 2021 (vendite/streaming digitali pari a 10 milioni di unità).
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it