Bolivia. Nuove frontiere del diritto e della politica - Fabio Marcelli,Irene Romualdi,Marianna Stori - copertina
Bolivia. Nuove frontiere del diritto e della politica - Fabio Marcelli,Irene Romualdi,Marianna Stori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bolivia. Nuove frontiere del diritto e della politica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume prende in analisi alcuni principi contenuti nella Costituzione boliviana del 2009 e le politiche concretamente seguite dalla Bolivia in alcuni settori di fondamentale importanza: terra, acqua, cambiamento climatico. Ne risulta un'analisi dettagliata volta ad individuare i concreti strumenti con i quali lo Stato latinoamericano, caratterizzato da una preponderante presenza dei popoli indigeni che vivono nei suoi confini, intenda dare concreta attuazione a principi, norme ed interessi internazionalmente stabiliti e perseguiti, quali i diritti umani, nella loro dimensione sia civile e politica che sociale, economica e culturale, la salvaguardia ambientale e la pace.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

292 p., Brossura
9788854871014
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it