Bonded by Blood è un disco monolitico, rabbioso, potente e senza alcun cedimento dall’inizio alla fine, una summa di tutto quello che era e che, per molti aspetti, dovrebbe ancora essere lo stato dell’arte nel settore thrash. La voce arrogante ed allucinata di Baloff è un assalto continuo, la sezione ritmica non mostra alcun segno di cedimento, i riff sono taglienti, veloci ed intervallati da stacchi potenti, assoli tecnici e velocissimi, con la resa sonora del vinile -sempre consigliato per approcciare dischi prodotti durante gli anni 80 in versione originale- sufficiente per apprezzare compiutamente il tutto. Già pesantissima la title-track, che apre le danze ed in pochi secondi mette in fila l’intera concorrenza dell’epoca, ma che dire di micidiali concentrati di violenza pura come A Lesson in Violence -appunto- e And Then There Were None, di quella così dirompente da essere trattenuta a stento di Piranha, della luciferina ed anthemica Metal Command e della maggiormente strutturata Deliver Us to Evil, prima di giungere al massacro finale di Strike of the Beast? Il tutto passando attraverso una scaletta che propone sola una cosa: violenza concentrata e primigenia anche per i brani non espressamente ricordati, che alla fine produce un disco selvaggio e bellissimo.
Bonded by Blood
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it