Boogie with John Lee Hooker
Johnny Williams, Texas Slim, Birmingham Sam, persino John Lee Booker... Comunque lo si voglia chiamare, aveva la malattia del boogie, che era dentro di lui e che doveva uscire, e dal 1949 alla sua morte nel 2001 John Lee Hooker ha fatto boogie come nessun altro sapeva fare. C'è qualcosa nel rapporto tra il suo piede e la sua mano destra che crea un irresistibile impulso a ballare - e per lo più senza l'aiuto di basso, batteria o addirittura bonghi. Ricordo che Rita Ray una sera fece cadere la puntina su un boogie di Hooker nel bel mezzo di un gruppo di ritmi africani ad alta energia e i ballerini non persero un passo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it