Bookmarks. Manuale per combattere i discorsi d'odio online attraverso l'educazione ai diritti umani
Il discorso d'odio è uno tra le più preoccupanti forme di razzismo, discriminazione presenti in Europa amplificato dall'utilizzo di internet e dai social media. Il discorso d'odio on line è solo la punta visibile dell'iceberg dell'intolleranza e dell'etnocentrismo. Il Bookmarks è stato pubblicato per supportare la campagna giovanile per i diritti umani online "Movimento di contrasto ai discorsi d'odio" promossa dal Consiglio d'Europa. Il Bookmarks è utile per quegli educatori e operatori giovanili che intendono affrontare i discorsi d'odio on line attraverso una prospettiva basata sui diritti umani, sia all'interno che all'esterno del sistema educativo formale. Il manuale è strutturato per lavorare con giovani tra i 13 e i 18 anni, ma le attività possono essere adattate ad altre fasce d'età. Questa edizione del Bookmarks è stata rivisitata per poter fornire più informazioni e attività riguardo alla Guida ai Guida ai Diritti Umani per gli Utenti di Internet, aggiornate informazioni riguardo la campagna per i giovani "Movimento di contrasto ai discorsi d'odio" e proposte pratiche per realizzare workshop in contesti educativi formali e non formali.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it