Visione introspettiva di un paese e del suo popolo ,molto interessante.
Le voci di Marrakech. Note di un viaggio
Elias Canetti soggiornò per un certo periodo del 1954 a Marrakech. Il grande lavoro su "Massa e potere" era giunto a un momento di stasi e lo scrittore sentiva il bisogno di nuove voci, di voci incomprensibili, come quelle che lo avvolsero nella splendida città chiusa dalle sue mura. Vagando per i suk, per le strette vie, per i mercati e le piazze, fra cammelli, mendicanti, donne velate, cantastorie, farabutti, ciechi, commercianti, Canetti, con la sua stupefacente prensilità, capta forme e suoni: «Gli altri, la gente che ha sempre vissuto là e che non capivo, erano per me come me stesso». E il suo libro ha la perfezione e la compattezza dell’istantaneo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gepi 25 marzo 2025appunti di viaggio
-
Dave 06 gennaio 2025Resoconto di viaggio vecchio stile
Una raccolta di episodi risalenti ai viaggi di Elias in Marocco, con un focus particolare su Marrakech. Decisamente consigliato a chiunque voglia conoscere usi e costumi di un mondo in trasformazione come quello di Marrakech, sempre più vittima del turismo di massa che ne sta trasformando la pelle. Consigliatissimo!
-
martiinamancini 25 maggio 2023un viaggio in marocco
Ho letto questo libro poco prima di un viaggio a Marrakech e nonostante la differenza di tempo tra l’anno di uscita del libro ed oggi, ho rivisto molto di ciò che ho letto… bello per qualsiasi appassionato di viaggi
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows