L' uomo che amava i bambini - Christina Stead,Floriana Bossi - ebook
L' uomo che amava i bambini - Christina Stead,Floriana Bossi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
L' uomo che amava i bambini
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«“L’uomo che amava i bambini” è il genere di libro che, se fa per voi, fa “davvero” per voi. Sono convinto che decine di migliaia di persone benedirebbero il giorno in cui è stato pubblicato, se solo sapessero che esiste. Forse non lo avrei trovato neppure io, se nel 1983 mia moglie non lo avesse scoperto nella biblioteca pubblica di Somerville, per poi dichiararlo il libro più vero che avesse mai letto. Ogni volta che mi viene voglia di rileggerlo dopo qualche anno di lontananza, comincio a temere di essermi sbagliato, data la scarsa considerazione di cui gode nel mondo letterario. Poi apro il libro con trepidazione e, quando dopo cinque pagine vengo di nuovo catturato, capisco che non mi sbagliavo affatto. Sento di essere tornato a casa». JONATHAN FRANZEN

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
659 p.
Reflowable
9788845984693

Valutazioni e recensioni

  • Paola Venezia
    Un lessico familiare perverso

    In questo romanzo la figura negativa è quella del padre: in apparenza tenero, sorridente, affabile. Per parlare con i suoi sette figli e per attirarli a sè inventa un lessico familiare artificiale e orribilmente dolciastro. In realtà Sam è un uomo odioso, manipolatore, sadico: un vero mostro. La storia trascina il lettore in un gorgo così patologico e autodistruttivo da far star male.

Conosci l'autore

Foto di Christina Stead

Christina Stead

(Rockdale, Sydney, 1902 - Sydney 1983) scrittrice australiana. È vissuta a lungo a Londra, a Parigi e negli Stati Uniti. Dopo l’esordio con I racconti di Salisburgo (The Salzburg tales, 1934, nt) ha pubblicato Sette poveracci a Sydney (The seven poor men of Sydney, 1934), Le bellezze e le furie (The beauties and the furies, 1936, nt) e Casa di tutte le nazioni (House of all nations, 1938, nt), accolto dalla critica come il suo lavoro più complesso e maturo, anche per la sicurezza con cui affronta temi politici. Notevole è pure L’uomo che amava i bambini (The man who loved children, 1940), descrizione nitida e spietata, fino a risultare sgradevole, della vita quotidiana della famiglia Pollit. Tra gli altri titoli ricordiamo Sola per amore (For love alone, 1944), Il piccolo albergo (The little...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows