Books, Bottles & Bamboo
Nel suo album di esordio come leader, “Books, Bottles & Bamboo”, la giovane e talentuosa sassofonista Anna-Lena Schnabel, classe 1989, ha scelto al suo fianco i talentuosi musicisti Florian Weber (piano, piano preparato, melodica), Thomas Morgan (basso) e Dan Weiss (percussioni). Con composizioni originali, una ballata di Horace Silver ed un’improvvisazione di gruppo, Anna-Lena Schnabel guida con straordinaria disinvoltura questi esperti musicisti verso un terreno musicale fresco ed imprevedibile. Non è usuale ascoltare Weber suonare melodica, piano e piano preparato, ma questo è ciò che Schnabel ha richiesto e ciò che Weber ha così brillantemente eseguito. L’universo musicale della Schnabel presenta influenze disparate che vanno da Charlie Parker a Harry Partch, passando per Ornette Coleman, Eric Dolphy ed Oliver Lake, ma sempre mantenendo una sua originale unicità. “Books, Bottles & Bamboo” è un album in cui si intuisce tutto lo straripante talento di una musicista che, non ancora trentenne, vanta già collaborazioni con Dominic Miller, Lars Danielsson, Jiggs Whigham, Maria Joao e Michel Benita.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it