La Borda
Bologna è avvolta nel terrore. Un assassino si muove lungo i corsi d’acqua della città, lasciando le vittime appese come macabri trofei e marchiate dalla filastrocca della Borda, strega delle leggende popolari. Con la polizia in stallo, la madre superiora di un ex orfanotrofio si rivolge all’investigatore privato Cesare Montanari. Ma il caso è troppo oscuro per affrontarlo da solo e Cesare coinvolge Diletta Valli, avvocata dall’istinto affilato. Ogni vittima conduce all'ex orfanotrofio, segnato da quarant’anni di silenzi, documenti scomparsi e suore terrorizzate. Intanto la vita di Diletta si intreccia con nuove e vecchie presenze, destinate a influenzare il corso degli eventi. Mentre il passato riaffiora con tutta la sua ombra, Diletta si ritroverà a camminare su un crinale pericoloso, tra verità indicibili e nuovi demoni, scoprendo che certe storie non vogliono essere raccontate ma vendicate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it