Gli AMORPHIS sono tornati: dopo una breve pausa creativa dalla scena, gli iconici titani del PROGRESSIVE DEATH METAL finlandese tornano con Il loro quindicesimo album in studio, “Borderland”, in uscita per Reigning Phoenix Music! In oltre trent'anni di carriera, gli Amorphis sono diventati una delle band METAL più influenti mai emerse dalla Finlandia. Il gruppo è stato uno dei primi ad introdurre le tastiere in un contesto DEATH METAL, per poi esplorare l’uso della voce clean e muoversi con arrangiamenti PROG ROCK, atmosfere PSYCH e melodie DARK. Il chitarrista e membro fondatore Esa Holopainen condivide l'entusiasmo della band per il nuovo album: “Borderland” è il primo album degli Amorphis prodotto in collaborazione con il produttore danese Jacob Hansen. Prima di questo, avevamo realizzato tre fantastici album nello studio di Jens Bogren. Durante la fase di pianificazione del progetto, abbiamo sentito fortemente che era giunto il momento di esplorare qualcosa di nuovo e vedere cosa avrebbe potuto portare lavorare con un produttore diverso”. Il risultato è un album che sviluppa ulteriormente lo stile del gruppo, con un impatto ed un sound attuale. La band suonerà a Milano con Arch Enemy ed Eluveitie il prossimo 20 Ottobre!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it