Testo di Umbro Apollonio. Biografia. Con 11 tavole in bianco e nero. Elenco delle 13 opere riprodotte
Cm 17x12. pp. 30. . Ottimo (Fine). . . .Ferruccio Bortoluzzi, nato a Venezia nel 1920, espone per la prima volta alla Galleria della Fondazione Bevilacqua la Masa, Venezia, 1943. Nell'immediato dopoguerra è uno dei fondatori del Centro di Unità della Cultura L'Arco, insieme ad artisti e letterati veneziani. Negli anni seguenti partecipa a numerose mostre sia nazionali che internazionali, fra le più prestigiose si ricordano: Carnegie Museum of Art, 1964, 1967 e 1968; Biennale di Venezia, 1966; Biennale di San Paolo, 1969; Quadriennale di Roma, 1972; Fondazioe Querini Stampalia, 2001; Galleria Internazionale d'ARte Moderna di Venezia, 1982 e 2003.
Venditore:
Informazioni:
<p>Testo di <strong>Umbro Apollonio</strong>. Biografia. Con 11 tavole in bianco e nero. Elenco delle 13 opere riprodotte</p> Cm 17x12. pp. 30. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Ferruccio Bortoluzzi</strong>, nato a Venezia nel 1920, espone per la prima volta alla Galleria della Fondazione Bevilacqua la Masa, Venezia, 1943. Nell'immediato dopoguerra &egrave; uno dei fondatori del Centro di Unit&agrave; della Cultura L'Arco, insieme ad artisti e letterati veneziani. Negli anni seguenti partecipa a numerose mostre sia nazionali che internazionali, fra le pi&ugrave; prestigiose si ricordano: Carnegie Museum of Art, 1964, 1967 e 1968; <strong>Biennale di Venezia, </strong>1966; <strong>Biennale di San Paolo</strong>, 1969; <strong>Quadriennale di Roma</strong>, 1972; Fondazioe Querini Stampalia, 2001; <strong>Galleria Internazionale d'ARte Moderna di Venezia</strong>, 1982 e 2003.</em></p>
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1966
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it