Bossa Nova
Un meraviglioso doppio album che documenta la storica collaborazione tra Don Cherry e il pianista e compositore svizzero George Gruntz, figura centrale del jazz europeo che ha sempre mostrato un particolare interesse nell'estendere le sue solide capacità post-bop attraverso altri linguaggi come la musica etnica o addirittura barocca. Si tratta di un jazz nordafricano dal sapore profondo, registrato dal vivo in Tunisia e in Germania nel maggio e nel settembre del 1969, con Cherry (cornetta, flauto) e Gruntz (pianoforte, celeste) alla guida di una formazione estremamente eterogenea, che comprende il suonatore di ance multiple Sahib Shihab, i bassisti Henry Texier e Eberhard Weber e lo straordinario batterista svizzero Daniel Humair, oltre a quattro musicisti nordafricani che suonano strumenti tradizionali come il bendir, il ney, la cornamusa, la tabla e la darbouka. Un rituale jazzistico che induce alla trance.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it