Bouncer - Alejandro Jodorowsky,François Boucq - copertina
Bouncer - Alejandro Jodorowsky,François Boucq - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Bouncer
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

298 p., ill.
9788877592835

Valutazioni e recensioni

  • FULVIO
    BOUNCER

    Bouncer è una graphic novel che combina la scrittura visionaria di Alejandro Jodorowsky con l’arte dettagliata e potente di François Boucq, offrendo una reinterpretazione del genere western. La storia ruota attorno al Bouncer, un buttafuori di saloon con un passato tormentato e un presente segnato dalla violenza. Nonostante sia un uomo menomato, il protagonista incarna il tipico antieroe, muovendosi in un mondo spietato dove giustizia e vendetta si confondono. Jodorowsky costruisce una trama intensa e ricca di sfumature, esplorando tematiche universali come la redenzione, il sacrificio e la moralità ambigua. Ogni personaggio, dal protagonista ai comprimari, è caratterizzato in modo profondo, rendendo la narrazione coinvolgente e imprevedibile. François Boucq, con il suo stile realistico e dettagliato, dà vita a un mondo crudele e autentico, fatto di paesaggi desolati e volti segnati dalla sofferenza. La sua capacità di catturare l’essenza emotiva di ogni scena, sia nelle sequenze d’azione che in quelle più intime, amplifica l’impatto della storia. Bouncer non è solo un western, ma una riflessione sulla condizione umana, capace di emozionare e far riflettere. Consigliato agli appassionati del fumetto d’autore e a chi cerca una narrazione profonda e visivamente straordinaria. Un’opera imperdibile.

  • FABIO PEOLA

    Cattivo...no, Cattivissimo! Personaggi a tutto tondo, sfaccettati come un diamante purissimo..,tutto condito in salsa Jodorowsky! Nulla di banale, nulla di già visto, una sorpresa dalla prima pagina all'ultima. Vi appassionerete alle vicende del Nostro protagonista senza un braccio e non vedrete l'ora di acquistare un altro volume. Disegni bellissimi che vi faranno viaggiare in un West selvaggio e sanguinario.

Conosci l'autore

Foto di Alejandro Jodorowsky

Alejandro Jodorowsky

1929, Tocopilla (Cile)

Alejandro Jodorowsky (Cile, 1929) è artista eclettico, direttore di teatro, autore di pièce teatrali, romanzi e libri di fumetti ma anche di amatissimi film, fra i quali Il paese incantato, El Topo, La montagna sacra e Santa sangre-Sangue santo. Nel 1942, spostatosi a Santiago per frequentare l'università, è diventato clown e marionettista. Nel 1955 si reca a Parigi per studiare mimo con Marcel Marceau. Ha lavorato con Maurice Chevalier, con cui ha realizzato un breve film dal titolo La cravate (1957). Ha frequentato i surrealisti Roland Topor e Fernando Arrabal, fondando con loro nel 1962 il "Panic Movement" in omaggio al dio Pan. Con il gruppo Jodorowsky ha scritto numerosi libri e piéce teatrali. Alla fine degli anni Sessanta ha diretto teatri d'avanguardia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it