Uno sguardo controverso e senza compromessi al problema della violenza e della paura in America. Nel paese con il più alto tasso di omicidi nel mondo il libero commercio delle armi permette a chiunque di procurarsele facilmente. Ne é un esempio il massacro alla Columbine School del Colorado, la strage compiuta da due liceali che uccisero 12 studenti ed un insegnante prima di togliersi la vita. La responsabilità non è solo della larga diffusione delle armi da fuoco ma soprattutto della cultura della violenza e della paura che da sempre segna la vita quotidiana degli americani.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2011
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Surround 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:biografie; interviste
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it