A Box Of Scaffold (5 CD with DVD Box)
Originariamente parte di una rivista di spettacolo nota come The Liverpool One Fat Lady All Electric Show, Mike “McGear” McCartney, Roger McGough e John Gorman iniziarono a lavorare come trio noto come The Scaffold nei primi anni Sessanta. Eseguendo una miscela di sketch comici satirici, canzoni e poesie, firmarono con la Parlophone Records nel 1966 e pubblicarono una serie di singoli di successo, tra cui la Top Ten “Thank U Very Much”, il numero uno di vendite “Lily the Pink” e la Top Ten del 1974 “Liverpool Lou” (prodotta da Paul McCartney). Il trio ha anche pubblicato una serie di album tra il 1968 e il 1975, "The Scaffold: Live at The Queen Elizabeth Hall“, ”L the P“, ”Fresh Liver“ e ”Sold Out". Come i loro colleghi satirici The Bonzo Dog Band, i The Scaffold avevano molte sfaccettature nel loro lavoro, che si riflettevano sia nei loro album che nel loro lavoro sul palco. Il loro lavoro musicale ha visto il contributo di luminari come Jack Bruce, Elton John, Graham Nash, Keith Moon e Paul McCartney e il chitarrista Andy Roberts è stato un frequente collaboratore. Questo nuovo cofanetto a conchiglia è una celebrazione a lungo attesa dell'originalità e dell'inventiva degli Scaffold e raccoglie per la prima volta su CD tutti gli album e i singoli del gruppo, insieme a 13 brani inediti tratti dalle sessioni radiofoniche della BBC e dalle registrazioni in studio. "A Box of Scaffold" contiene anche un DVD video che include il concerto dal vivo “Scaffold at The Talk of the Town”, recentemente riscoperto, registrato dalla BBC TV e trasmesso nel 1969, nonché il filmato promozionale di “Thank U Very Much” e una performance di “Lily the Pink” dalla BBC TV nel 1969. Nel cofanetto è incluso anche un libro illustrato con molte fotografie inedite, ritagli e un nuovo saggio con interviste esclusive a Mike McCartney, Roger McGough e Andy Roberts.
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it