La storia racconta la storia di una chiocciolina che, pur procedendo lentamente, riesce a compiere una grande impresa: superare un ostacolo che sembrava troppo alto per lei. La piccola protagonista esce di casa, da sola, per la prima volta: farà conoscenza con tanti animale, verrà a conoscenza delle loro caratteristiche ed alla fine capirà che è stato un piccolo viaggio interiore per scoprire se stessa. La forza di questo libro sta nella sua semplicità rendendolo adatto anche ai lettori più piccoli. È una lettura che, possiamo proprio affermarlo, elogia la lentezza come forma di risolutezza e cognizione.
Brava Chiocciolina! Ediz. CAA
Chiocciolina va per la prima volta nel prato e incontra altri piccoli abitanti: il Grillo che sa fare grandi salti, la Libellula che vola leggera nell’aria, la Formica che sa trasportare cose pesantissime, il Ragno che sa tessere tele meravigliose… Sono tutti bravissimi e ognuno di loro sa fare qualcosa di importante. “E tu, cosa sai fare?” le domandano gli animaletti. Chiocciolina ci pensa su ma non sa proprio cosa rispondere. Basterà aspettare la notte per vedere, grazie alla luce della luna, il suo bellissimo disegno color madreperla… Una storia delicata per dare fiducia al bambino e incoraggiare le sue prime esplorazioni. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Elogio alla lentezza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it