Breve storia del teatro per immagini - copertina
Breve storia del teatro per immagini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Breve storia del teatro per immagini
Disponibile in 1 gg lavorativo
15,00 €
15,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


I manuali sono, per definizione, prodotti di divulgazione, che si sforzano di dire tutto di tutto, spesso rischiando di dire nulla di nulla. La scelta di questo volume è diversa. Una decina di specialisti fornisce un exemplum delle proprie ricerche, in un montaggio di saggi che copre l'intero panorama dello spettacolo in Occidente, dai Greci ai giorni nostri. Un filo rosso attraversa i vari capitoli, ed è quello dell'attenzione all'immagine, ad alcune immagini significative, che riassumono un'epoca, una civiltà teatrale. Ogni saggio è costruito a partire da una serie di illustrazioni, che fissano – per così dire – i tratti salienti del periodo. Perché il teatro non può essere confuso con la drammaturgia. Perché il teatro – anche quando è fatto essenzialmente di parole – è sempre spettacolo, messinscena, e dunque, in definitiva, immagine, visione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2020
  • 12 marzo 2020
Libro universitario
313 p.
9788843099832

Valutazioni e recensioni

  • Ho comprato questo libro per sostenere l'esame di Storia del Teatro e dello spettacolo ma ho deciso di tenerlo dal momento che sono appassionata di teatro e questo libro sintetizza in modo esplicativo il teatro dalla sua nascita a quasi i giorni nostri. La parte del rinascimento è quella più complessa di tutto il libro, non tanto per la storia in sé ma anche per la scrittura che viene usata. Infatti, unica pecca di questo libro, è il fatto di essere scritta da più autori e quindi composta da stili di scrittura diversi, alcuni complessi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it