Breve storia dell'Unione sovietica. L'ascesa e la caduta di una delle massime potenze del XX secolo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Un volume che aiuta a comprendere le contraddizioni del “gigante silenzioso” a est dell’Europa e a comprendere le radici del conflitto tra Russia e Ucraina. Con un capitolo dedicato all’attualità.
«È quel che Ian Kershaw chiama ‘la storia vista da davanti’, senza quello sguardo retrospettivo e assolutorio che dà l’impressione che ciò che accade sia sempre inevitabile.» - Times Literary Supplement
Dalla Rivoluzione d’ottobre al terrore staliniano, dalla grande guerra patriottica – come i russi chiamano la Seconda guerra mondiale – all’era Gorbacëv, questo denso ma agilissimo saggio è il racconto vivo e coinvolgente della nascita, della vita e della morte di un impero unico. L’autrice, una delle massime esperte mondiali sul tema, ci regala un capolavoro di prosa storiografica, fondamentale per chiunque voglia capire il secolo scorso e quello che stiamo vivendo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it