Brewin' the Blues
È difficile descrivere la magia dell’incontro fra la jazz singer Elisabeth Kontomanou e il pianista Laurent Courthaliac. I due musicisti provengono da esperienze diverse: Elisabeth ha sempre cercato di sperimentare tutto il possibile, viaggiando e scavando nella musica che va da New York all’Europa. Laurent è un ricercatore ricco di inventiva, capace di approfondire e sviluppare il linguaggio del piano bebop. Quel che hanno in comune è l’appassionato amore per la musica jazz: per loro il jazz deve essere semplice più che complesso e deve affondare le sue radici nei territori cari a Billie Holiday, Bud Powell e Duke Ellington. L’emozione che condividono è il punto di partenza di una musica sofisticata, attuale, viva e profonda. Tutti gli ingredienti sono splendidamente raccolti in “Brewin’ the Blues”, un album che propone un nuovo mondo dove il valore della tradizione possa trovare la giusta dimensione nella società dei nostri giorni, sempre alla ricerca della creazione e del rinnovamento. La voce della Kontomanou non è mai stata così calda e convincente e gli standard da lei interpretati brillano di nuova luce; in poche parole “Brewin’ the Blues” ha tutte le carte in regola per raddoppiare il successo planetario del suo album “Waiting for Spring” che le è valso numerosi riconoscimenti internazionali. Un album imperdibile per gli amanti delle migliori jazz singers.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it