Brexit Blues
Può la musica dare un contributo per abbattere il confine che la Brexit cerca di imporre? È quello che si augurano i musicisti che hanno collaborato per questo CD, che riunisce sotto lo stesso titolo tutte le anime musicali dell’Europa con uno sguardo importante verso il mondo. Dal trio polacco Chlopcy Kontra Basia alla band ungherese Söndörgő, dal contributo “franco-balcnaico” del duo marito e moglie Faith I Branko a quello del fisarmonicista battente bandiera irlandese Aidan Coffey, dalla band londinese She'Koyokh a John Renbourn & Wizz Jones. Questo album potrebbe essere definito come l’inno della comunità musicale europea; ognuno tiene i piedi ben piantati nelle proprie tradizioni ma tende l’orecchio e si prodiga alla ricerca di punti in comune. A chiudere il CD è una sorta di traccia bonus che arriva dalla cantante tucro-curda di istanza a Londra Olcay bayır, che allarga i confini dell’Unione fino ad accogliere, un giorno, la Turchia.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it