Bridging cultures. Missionaries, languages, East Asia (XVI-XX century)
Il volume raccoglie studi tra i più aggiornati sulle relazioni tra Cina e Europa a partire da due filoni di ricerca. Il primo mira ad indagare l’influenza della Cina in Europa tra il XVI e il XVIII secolo come importante agente di cambiamento nella storia intellettuale e culturale del continente europeo, mentre il secondo esamina la ricca storia delle traduzioni confuciane e la loro diffusione, interrogandosi su come le idee da esse trasmesse abbiano influenzato lo sviluppo della filosofia illuminista. Nell’insieme, i contributi propongono strumenti teorici e digitali con cui orientarsi nelle relazioni interculturali odierne, grazie alle nuove conoscenze letterarie, storiografiche e cartografiche acquisite, con un riguardo particolare per il ruolo della penisola italica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it