Bridging Traditions. A Transnational Musical Journey through Echoes of Heritage and Contemporary Soundscapes. Vol. 2: Parola, suono e artefatti dal Medioevo a oggi
Come possiamo orientarci nell’immenso oceano delle narrazioni storiche e musicali in un mondo che sovraccarica continuamente la nostra memoria? Che valore assume l’indagine storica quando il passato smette di essere una linea retta per farsi intreccio di culture, musiche, pratiche e significati? Muovendo dalla lezione di Paul Ricoeur, questo secondo volume di Bridging Traditions raccoglie la sfida di una storia plurale da intendere come strumento capace di interpretare l’esperienza, mettendo in relazione continuità, trasformazioni, ibridazioni e differenti prospettive culturali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it