Bristol Goth Explosion - The 80s
L'esplosione del goth di Bristol è stata per molti versi una parte fondamentale della crescita dell'intera scena nel Regno Unito. Due delle band presenti in questa compilation si formarono nel 1981: Specimen e Necromancy. Gli Specimen si trasferirono a Londra nel 1982 e fondarono il Batcave club, oggi sinonimo di Goth. L'altra, i Necromancy, rimase a Bristol e fece festa al Bastille Club, un locale simile al Batcave, ma un covo trasgressivo nascosto e meno conosciuto per l'emergente scena Gothic Punk. Il Bastille era famigerato; vi si vedevano Quentin Crisp, Friar Tuck rinchiuso in una gabbia per ballerini, Stan the Man, un ragazzo in speedos gialli su pattini a rotelle che scivolava sulla pista da ballo e una settantenne abituale che mostrava le mutande mentre faceva il Can-Can! Membri dei Cure, dei Bauhaus e degli Echo and the Bunnymen sono passati per il locale e i punk di Bristol, splendidamente truccati, hanno ballato il valzer del Danubio Blu di Strauss un minuto prima e dei Bauhaus un minuto dopo.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it