Bristol Punk Explosion 1977-1979 (Pink Vinyl)
Siamo lieti di presentarvi una compilation di dodici tracce intitolata "The Bristol Punk Explosion 1977-1979", pubblicata su "Fluorescent Punk Pink Vinyl" e limitata a sole trecento copie. Le note di copertina sono scritte da Shane Baldwin (batterista dei Vice Squad), che sarebbe stato motivato e influenzato a formare la propria band osservando questi punk di Bristol in vari locali e luoghi della città. Ci sono sei brani inediti mai disponibili su vinile. I Cortinas furono i primi. Hanno suonato al Roxy Club, hanno pubblicato due singoli con l'etichetta Step Forward di Mark Perry e Miles Copeland, sono apparsi sulla copertina di Sniffin' Glue e hanno registrato una Peel Session. Il chitarrista Nick Sheppard ricorda la sera in cui tutto è andato al suo posto: "Credo che il vero punto di svolta per noi sia stato vedere i Ramones alla Roundhouse il 4 luglio 1976: dopo quel concerto abbiamo iniziato a scrivere le nostre canzoni. Avevamo suonato e fatto concerti per circa un anno, tutte cover a parte una canzone, Tokyo Joe, se ricordo bene. Dopo quel concerto abbiamo iniziato a scrivere cose come "Television Families".
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it