Storia particolare, soggetto ed ambientazione originale
Britt-Marie è stata qui
Il racconto divertente e toccante su come anche la più ruvida delle persone possa rivelarsi tenera e amorevole, e possa lasciare il segno nella vita degli altri, facendo ricordare per sempre di "essere stata qui".
Britt-Marie ha sessantatré anni, un marito che accudisce con dedizione, una vita da casalinga premurosa con l'ossessione per l'ordine e la pulizia. Ma cosa accadrebbe se scoprisse che il tranquillo Kent la tradisce da anni? Lo lascerebbe. E allora eccola qui, un po' in ansia per il futuro e un po' in preda alla nostalgia, mentre si registra all'ufficio di collocamento. Ora che vive sola, infatti, meglio avere un lavoro, fosse anche in un paesino sperduto, abitato da adulti alcolizzati e ragazzini che passano il tempo giocando a calcio in un parcheggio. Britt-Marie atterra come un alieno nella piccola comunità di Borg, ma i suoi modi burberi e formali, la sua mania per la pulizia conquistano subito gli abitanti. E lei si lascia trascinare, in pochi giorni stringe amicizie e fa molte più esperienze di quante ne abbia mai fatte in tutta la sua vita. Così, quando un tragico evento sconvolge la comunità, Britt-Marie capisce che è venuto il suo momento di combattere. Britt-Marie è stata qui è la storia della trasformazione di una donna e di un'intera comunità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Olly 21 luglio 2025Piacevolissimo!
-
Vally 01 gennaio 2025Da non perdere
È un libro non banale, proverai tenerezza per i suoi personaggi, reali, amari non proprio vincenti, ma che hanno qualcosa che ognuno può trovare in sé. Buona lettura e buona partita....tiferai per loro.
-
Ranockia 01 gennaio 2025Un libro che resta dentro
Mi sono ritrovata a leggere questo libro un po' per caso, non conoscendo l'autore ma incuriosita dalla storia riassunta in copertina. All'inizio mi ha lasciata un po' spiazzata questa ripetizione continua, come il pensiero di una donna molto sola che si parla da sola.. poi pian piano sono entrata in quella mente, quella di Britt-Marie, mi sono affezionata a lei e a tutte le persone che incontra lungo il viaggio per conoscere e liberare se stessa. Un libro che mi è piaciuto talmente tanto da decidere di regalarlo ad una persona cara. Assolutamente consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it