Broken Shadows
Finalmente l'album che ci aspettavamo da questa magnifica compagine Allstar. Tim Berne e Chris Speed - sassofoni alto e tenore, Reid Anderson - contrabbasso e Dave King - batteria (ovvero la ritmica dei Bad Plus), un quartetto a dir poco stellare dedicato alla rilettura della musica di Ornette Coleman e altre figure di profonda ispirazione come Dewey Redman, Charlie Haden e Julius Hemphill. Un repertorio basato su dense interpretazioni di classici Colemaniani come "Street Woman", "Ecars", "Civilization Day" e ovviamente "Broken Shadows" (da cui il nome del gruppo) e poi "Walls Bridges" di Dewey Redman, la toccante "Song for Che" di Charlie Haden e l'epica Dogon A.D. di Julius Hemphill. Ancora una volta la Intakt fa centro con una produzione di estremo valore. Quattro importanti esponenti del Jazz di oggi impegnati nel rincorrere il suono vibrante della storia.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it