Bronson - Charles Bronson - cover
Bronson - Charles Bronson - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Bronson
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,49 €
12,49 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Charlie Bronson has spent 28 of the last 30 years in solitary confinement. He has been locked in dungeons, in iron boxes concreted into the middle of cells and, famously, in a cage. When he is unlocked, up to 12 prison officers - sometimes in riot gear and with dogs - are standing by. Yet this is a man of great warmth and humour who has never killed anyone and has often dealt with his gruelling life with humour - during a siege in 1993 he demanded an inflatable doll and a cup of tea. Now his story is being turned into a Hollywood film. Now in this amazing new edition of his best selling autobiography, Charlie reveals the truth about his extraordinary life behind bars.

Dettagli

366 p.
Testo in English
9781844546558

Conosci l'autore

Foto di Charles Bronson

Charles Bronson

1921, Ehrenfeld, Pennsylvania

Nome d'arte di C. Buchinsky, attore statunitense di origine lituana. In gioventù cambia diversi lavori (è stato anche minatore) prima di esordire in teatro e successivamente nel cinema. Attore dal volto segnato e dalla struttura fisica particolare (occhi azzurri e miti in netto contrasto con l'atteggiamento freddo e burbero), è ritenuto perfetto per le forti caratterizzazioni. Dopo l'esordio con Il comandante Johnny (1951) di H. Hathaway, gli viene cucito addosso il ruolo grintoso del giustiziere e del pistolero che propone con I magnifici sette (1960) di J. Sturges, Quella sporca dozzina (1967) di R. Aldrich, C'era una volta il West (1968) di S. Leone. Negli anni '70 e '80 il cliché del vendicatore viene esasperato in Il giustiziere della notte (1974, cui seguono altri quattro «episodi»)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it