The Bronx Pyramid
“The Bronx Pyramid” di Carlos Henriquez è il primo album del contrabbassista newyorkese nelle vesti di bandleader ed è la proclamazione della nascita di un eccellente maestro del latin jazz. Insieme a musicisti strepitosi tra cui il trombettista Michael Rodriguez, il pianista Robert Rodriguez, il cantante Ruben Blades ed il percussionista, membro della Jazz at Lincoln Center Orchestra Ali Jackson, Henriquez mescola jazz moderno e ritmi latini, dimostrando perchè da quando aveva 14 anni ha avuto la possibilità di collaborare con musicisti del calibro di Tito Puente, Eddie Palmieri e Celia Cruz. Quando Henriquez, ai tempi della scuola, vinse con la sua band il concorso Essentially Ellington, Wynton Marsalis lo notò e lo volle nella sua formazione: da quel momento Henriquez ha iniziato a suonare con il settetto di Wynton Marsalis e con la Jazz at Lincoln Center Orchestra. In “The Bronx Pyramid” Henriquez mette insieme in modo assolutamente geniale, il meglio della musica latina e della tradizione jazz, dando vita ad un album davvero contagioso.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it