Il compositore cubano Leo Brouwer è il protagonista e l'ispirazione di questo progetto che vede l’incontro del chitarrista di fama internazionale Carlos Barbosa Lima e con il quartetto d’archi Avana String Quartet, già vincitore di un Latin Grammy Award. In questo album vengono proposti due opere per chitarra e quartetto d'archi, diversi brani per chitarra solista e duo di chitarre e la prima registrazione mondiale del String Quartet #5 Leo Brouwer. Brani affascinanti che rapiscono l’ascoltatore grazie alla loro varietà compositiva e grazie alla capacità interpretativa dei musicisti coinvolti. Colpisce in particolar modo Beatlerianas: una suite di sette brani dei Beatles riarrangiati da Leo Brouwer, che viene presentata per la prima volta in versione per chitarra e quartetto d'archi. Anche se si potrebbe pensare che è difficile aspettarsi qualcosa di nuovo da brani così noti, la lettura di Brouwer è una vera sorpresa, piena di una gran varietà di influenze, sonorità e tecniche.
Venditore:
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it