Bruce Springsteen. Come un killer sotto il sole. Il grande romanzo americano (1972-2009). Testo inglese a fronte - copertina
Bruce Springsteen. Come un killer sotto il sole. Il grande romanzo americano (1972-2009). Testo inglese a fronte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bruce Springsteen. Come un killer sotto il sole. Il grande romanzo americano (1972-2009). Testo inglese a fronte
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Bruce Springsteen è uno dei musicisti più amati al mondo - e l'Italia non fa eccezione - ma è un musicista d'un tipo particolare: perché è prima di tutto uno storyteller, un "raccontatore di storie". Ogni sua canzone racconta la vita, o l'episodio decisivo della vita, di un ragazzo, di una donna, di una coppia, di un padre e un figlio; ogni sua canzone racconta un angolo degli Stati Uniti d'America, una strada, un deserto, un paese, una città. Ecco perché Leonardo Colombati ha voluto dare a questa raccolta di canzoni il sottotitolo "II Grande Romanzo Americano", selezionando e traducendo di persona cento e più testi di Springsteen. Con questo libro coloro che hanno sempre amato l'opera del Boss potranno finalmente collocarla a buon diritto nella loro libreria accanto a libri di poesia. E, nel suo appassionato saggio introduttivo, Colombati mostra come sia possibile considerare questo "menestrello" alla pari dei grandi della letteratura. Nel sontuoso apparato di note ai testi, Colombati ricostruisce le circostanze - spesso raccontate dallo stesso Springsteen - nelle quali le canzoni sono state composte, e ne illumina il senso profondo ricostruendo il fitto reticolo di rimandi alla cultura popolare e "alta" così come alla storia sociale e politica degli States.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
662 p., Brossura
9788851801175
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it