L'ho preso per fare un regalo a una grande fan di Bruce, mai pensiero fu più azzeccato! Ha apprezzato molto, lo consiglio a tutti i fan e curiosi!
Bruce Springsteen. Tutte le canzoni
Questo libro si prende cura di tutte le canzoni di Bruce Springsteen ufficialmente edite nel corso della sua carriera, iniziata nel 1973 con Greetings from Asbury Park e non ancora conclusa. Raccontando per esteso la genesi, la storia, la fortuna o sfortuna di tutte le canzoni, con aneddoti poco raccontati e, soprattutto, con le dichiarazioni dei protagonisti, siano Bruce, il suo storico produttore Jon Landau o i membri della E Street Band. Una carrellata lungo la storia di Springsteen, dai primi passi sulla scena musicale ai capolavori giovanili di Born To Run e The River, dai misteri di Nebraska alle polemiche di Born In The USA, fino alle opere della maturità dove più stretto è il nodo con il patrimonio della tradizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elena 05 gennaio 2025Il regalo perfetto
-
Raramente scrivo recensioni sui libri che leggo. In questo caso voglio fare un ' eccezione. Mi aspettavo un libro che raccogliesse i testi delle canzoni del Boss che personalmente amo molto. Invece si tratta di un libro che racconta la storia ed i retroscena di ogni singola canzone, raggruppate per album di pubblicazione. L' ho trovato molto interessante e , per una volta, ho potuto conoscere qualche aspetto della personalità di un artista senza restarne delusa. Insomma questo libro è stato superiore alle mie già rosee aspettative.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it