Quando devo leggere dei libri che parlano di streghe e di magia, non ho mai aspettative alte, perché ho paura di leggere storie e situazioni già viste e riviste; ebbene sono contento quando, come in questo caso, vengo puntualmente smentito. Infatti la storia di queste tre amiche streghe è originale, simpatica e piena di colpi di scena fino al finale che, ben congegnato, conferma la bravura con la quale è stata realizzata l’opera. Il vero punto di forza, oltre alla trama, è costituito dallo stile, capace di descrivere bene i personaggi, sia esteriormente che interiormente, con buone capacità espressive e padronanza nell’ alternare vicende personali con le vicende. Inoltre è molto ben sviluppato il forte legame di amicizia che lega le tre streghe e la magia è sempre dosata al punto giusto; dialoghi sono realizzati molto bene. Davvero un buon libro.
Brucerà nella luce
"Brucerà nella luce" è un romanzo urban fantasy ambientato nella fittizia Ragoon Island, isola al largo della costa del Maine. Tess, Robyn e Ruth sono tre amiche, legate da un filo indissolubile che rende il loro rapporto unico: sono tre streghe. L'incontro con il fantasma di un'adolescente e la sua richiesta d'aiuto condurrà le loro vite in una spirale di magia, potere e rivelazioni sconcertanti. Tess, Robyn e Ruth saranno costrette ad affrontare un'oscura minaccia, imparando che la magia che scorre nelle loro vene non è nulla senza coraggio, lealtà e forza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it