Brute Force
Benedetti dal produttore Herbie Mann, che pubblicò il loro unico disco nel 1970 sulla sua impronta personale Embryo, i Brute Force erano un singolare gruppo jazz funk, che colmava il divario tra il rhythm n blues pesante e la rivoluzione jazz-rock già professata da Miles Davis. Il legame con Herbie Mann è stato rafforzato dalla presenza del chitarrista Sonny Sharrock - che suona nella prima metà del disco - all'epoca nel supergruppo di flautisti. Con il caratteristico piano elettrico di Richard Daniel e il fratello Ted (futura figura chiave della scena jazz del centro di New York) alla tromba, il disco conserva ancora un'atmosfera affascinante.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it