Una brutta notte per i bulli. I miei vicini Goolz
La vita di Harold era tranquilla e monotona. Almeno prima di trovarsi come vicini di casa uno strambo scrittore di romanzi horror la sua eccentrica famiglia...
Tornai alla finestra. Le luci continuavano a lampeggiare, ora proprio davanti ai miei occhi, e sentivo delle grida che venivano da fuori. Scostai le tende e sbirciai nel giardino dei Goolz. Ilona, ancora avvolta nel suo cappotto nero, stava parlando a voce alta con suo padre. Tutti e due avevano lo sguardo rivolto alla casa e si tenevano a una distanza di sicurezza. «Suzie!», gridò Ilona. I bagliori intermittenti provenivano da quasi tutte le finestre della loro abitazione, ma soprattutto da quella rotonda della soffitta, che non aveva tende. Poi all'improvviso scorsi qualcosa tra un lampo e l'altro...
Harold Bell ha 12 anni e una vita piuttosto normale, che trascorre su una sedia a rotelle dopo una grave caduta. Riempie le sue giornate leggendo libri, girovagando sui pontili di legno e cercando di rimanere fuori dal radar di Alex Hewitt e del suo branco di scagnozzi. Ma tutto cambia quando il celebre romanziere horror Frank Goolz si trasferisce di fianco a lui, insieme alle sue figlie: la bella e agguerrita Ilona e la piccola peste Suzie. A casa loro le luci lampeggiano inspiegabilmente, gli oggetti si muovono da soli e gli spettri grotteschi appaiono in soffitta... e a Harold sorge un dubbio: Frank è uno scrittore dalla fervida immaginazione oppure le sue storie sono vere? E quando Ilona regala a Harold una strana pietra e i bulli iniziano a sparire, Harold inizia a sospettare che ci sia dietro un qualche fantasma... e si trova coinvolto in un'avventura da brividi. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
Pagine:192 p., ill. , Rilegato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it