Buarquena
Buarqueana è il nuovo album di Maria Pia De Vito, registrato a Rio De Janeiro e dedicato alla traduzione in napoletano e alla rilettura dell’opera di Chico Buarque. Si tratta di un progetto poetico e letterario nato a quattro mani con Chico, Buarque che ha cesellato le traduzioni e canta in due brani; ospite anche Mônica Salmaso. De Vito restituisce a Chico il suo repertorio in una lingua e un suono a lui affini, riscoprendo un linguaggio sociale e spirituale che trasforma la ferita in canto. A sette anni da Core Coração, dedicato alla traduzione in napoletano di capolavori della MPB (música popular brasileira), in Buarqueana Maria Pia De Vito continua il percorso di ricerca, concentrandosi esclusivamente sull’opera di Buarque. La scelta dei brani ha seguito non solo una logica musicale e compositiva, ma soprattutto alcuni dei tanti fili tematici che si rintracciano nell’opera di Chico. Con Roberto Taufic, Huw Warren e Roberto Rossi, una “famiglia” musicale che sostiene questa ricomposizione emotiva e creativa.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it