Un libro impattante, che riesce a toccare molte verità scomode e argomenti attuali. Grazie alla sensibilità dell'autore, ognuno di noi può percepire il senso di disagio e impotenza verso ciò che ci circonda, la sua ironia e la rabbia presentate tramite i diversi personaggi di ogni capitolo sono la chiave per aprire gli occhi anche al lettore più passivo. Il filo conduttore è Zoran, un sicario freddo che come noi necessita di essere svegliato, provocato, per aprire gli occhi, ma confondendo il confine tra sogno e realtà. Lo stile è scorrevole e si adatta appieno ad ogni diverso contesto e situazione; la scelta delle parole curata e precisa. Sicuramente, si tratta di un'opera di un artista che, più che emergente, definirei già maturo.
Un buco in testa
Zoran di lavoro fa il sicario. La sua vita sempre in movimento lo ha portato a Montecarlo, in un hotel di lusso, col compito di uccidere un famoso editore italiano. Ma quando Zoran entra nella suite della sua vittima, la trova vuota. Sulla scrivania c'è un manoscritto, La lobotomia. Nell'attesa dell'arrivo dell'editore, Zoran decide di leggerlo ma, racconto dopo racconto, qualcosa si muove nell'animo del sicario. È come se ogni storia parlasse di lui, rivelandogli una parte intima e oscura di sé. Una lettura travolgente invertirà le prospettive, rivelando al lettore lo spioncino da cui vedere dentro se stesso, direttamente dal foro violento della propria disperazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara 05 gennaio 2022Un viaggio al confine tra sogno e realtà
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it