Il budda, la ragazza, il professore - Dario Molino - copertina
Il budda, la ragazza, il professore - Dario Molino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il budda, la ragazza, il professore
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Besa Editrice (Comete 8); 2009; 9788849706406 ; Copertina flessibile con risvolti; 21 x 14 cm; pp. 149; ; Presenta minimi segni d'uso (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; I protagonisti di questo romanzo - un insegnante di liceo, una studentessa, un monaco buddista - si muovono in una Torino immaginata in un futuro prossimo, in cui la tecnologia pervade ogni aspetto della vita quotidiana: dall’onnipresenza dell’aria condizionata, allo sguardo ossessivo delle telecamere, alle più grottesche applicazioni in ambito scolastico. È però un’altra la follia che fa scattare il meccanismo narrativo: l’intolleranza religiosa spinta fino allo scontro terroristico. Fra rapimenti, omicidi e attentati si svolgono le vicende dei protagonisti, coinvolti loro malgrado fino alla risoluzione finale nello scenario del cimitero monumentale. Dario Molino è nato a Torino, ha diviso i suoi studi fra la musica e le lettere e, dopo aver a lungo martoriato i vicini con la prima, è passato ad applicare le seconde agli studenti. Forse per emendare, dai primi anni ’90 si è dedicato anche ad altre due attività: l’impegno in un sindacato di base e la pratica buddista, che tenta ancora ora di conciliare fra alterne contraddizioni. Nel 2004 ha pubblicato il romanzo Itala scola, un “fantagiallo” sui delitti della scuola azienda, con lo stesso prof. Genesio protagonista. ;

Immagini:

Il budda, la ragazza, il professore

Dettagli

19 ottobre 2009
152 p.
9788849706406
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail