Libro Buddha vivente Paul Morand
Libro Buddha vivente Paul Morand
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Buddha vivente
Disponibile in 3 gg lavorativi
7,30 €
7,30 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Renaud d'Ecoen, avventuriero francese in viaggio in estremo Oriente, offre i suoi servigi a Jali, principe ereditario di Karastra (regno immaginario nel cuore dell'Indocina), in qualità di autista. Tra i due giovani nasce subito una profonda amicizia che ben presto accende in Jali un'insopprimibile curiosità per l'Occidente. Londra, Parigi, New York, San Francisco... sono le tappe del lungo viaggio che conduce Jali, e Renaud, alla scoperta delle effimere seduzioni della nostra civiltà. Una scoperta che farà rinascere in lui uno slancio di fede per la propria religione. Jali cercherà di predicare tra i bianchi la dottrina dell'Illuminato ma, deluso e rimasto solo dopo la morte di Renaud, tornerà nel suo mondo per raccogliere l'eredità al trono.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
187 p.
9788878181625

Conosci l'autore

Foto di Paul Morand

Paul Morand

1888, Parigi

Scrittore francese. Intraprese una brillante carriera diplomatica, culminata con l'incarico di ambasciatore a Berna. Fu vicino agli ambienti della Nouvelle Revue française, ed esordì come poeta nel 1919 con Lampes à arc, seguita l'anno successivo da Feuilles de température. La sua affermazione, però, si deve soprattutto ai racconti di Tendres stocks che potevano contare su una prefazione scritta da Proust. A quella raccolta fecero seguito Ouvert la nuit (1922) e Fermé la nuit (1923). Del 1924 (ma la traduzione italiana è del 1929) è il il romanzo Lewis et Irène. Scrisse poi molte cronache di viaggio, formato che senz'altro valorizzava le sue qualità di prosatore colto e vivace.Scrittore sicuramente legato a mode e temi degli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it