Bufo & Spallanzani - Rubem Fonseca - copertina
Bufo & Spallanzani - Rubem Fonseca - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Brasile
Bufo & Spallanzani
Disponibilità immediata
5,60 €
5,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Benvenuti nella Rio de Janeiro di Gustavo Flavio, scrittore abbastanza nevrotico, edonista ed erotomane da rappresentare l'incarnazione perfetta dell'uomo contemporaneo. L'intellettuale si trova improvvisamente implicato nella morte sospetta della ricca Delfina Delamare. Accanto al cadavere della donna, riverso sul sedile di un'auto, è stato trovato il romanzo "Gli amanti", di Gustavo Flavio. L'autore conosceva la vittima? E che cosa racconta la sua ultima opera, con quello strano titolo, "Bufo & Spallanzani"? Che ruolo ha in questa vicenda la droga micidiale secreta dalle ghiandole di una specie particolare di rospo, il "bufo marius"?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
224 p.
9788843804153

Conosci l'autore

Foto di Rubem Fonseca

Rubem Fonseca

1925, Juiz de Fora (Minas Gerais)

Rubem Fonseca è stato uno scrittore brasiliano, nato nel 1925 nello Stato del Minas Gerais, laureato in Giurisprudenza e specializzato in Diritto penale. Ha svolto diverse professioni, tra cui quella di poliziotto, prima di dedicarsi interamente alla letteratura. Celebre e controverso in patria, tradotto in molte lingue e stimatissimo all’estero, è riuscito a essere un autore bestseller pur senza fare alcuna concessione al suo pubblico. Tra gli innumerevoli premi ricevuti, il Premio Camões – il principale riconoscimento per un’opera in lingua portoghese –, il Premio Machado de Assis dell’Accademia Brasiliana delle Lettere e il Premio Iberoamericano de Narrativa Manuel Rojas.Fonte immagine: Fazi editore

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail