La globalizzazione come evento nuovo ed ineluttabile, portatore di sviluppo, ricchezza e democrazia per tutti gli abitanti del pianeta: questo è il nocciolo della bugia globale che ci viene propagandata dalla maggior parte dei politici ed economisti e dai media. Attraverso un’analisi storica del concetto di globalizzazione e dei suoi presupposti filosofico-economici il presente testo ci mette in guardia dai suoi pericoli ed effetti negativi: dallo svuotamento della democrazia allo smantellamento del welfare state, dai rischi ambientali alla manipolazione mediatica cui siamo giornalmente sottoposti, dal predominio della finanza sull’economia reale alle crisi finanziarie, ecc, senza rinunciare infine a tracciare delle linee guida di pensiero e comportamento critico contro questo stato di cose e questa idea di sviluppo e progresso della società.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:18 maggio 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it