Building information modelling. Geographic information system. Augmented reality per il facility management. Ediz. illustrata
BIM/GIS/AR per il FM è un volume che raccoglie tre anni di ricerca teorica e applicata basata su un metodo di lavoro interdisciplinare che fonda le sue origini nell'essenziale concetto per cui conoscere è la premessa per gestire. In un mondo delle costruzioni costantemente alla ricerca di nuovi modi per aumentare l'efficienza e la produttività, questo volume, a partire dai concetti essenziali del Building Information Model/Modelling, del Geographic Information System e della Augmented Reality come strumenti e metodi a servizio del Facility Management, riporta, raggruppati per aree tematiche (BIM-GIS-AR), gli argomenti trattati dai diversi autori sotto forma di domanda&risposta. In questo modo ogni lettore può facilmente individuare quelli di proprio interesse e trovare al tempo stesso la soluzione a problematiche specifiche. Il capitolo finale è dedicato al tema dell'interoperabilità per porre l'accento su come non sia sufficiente avere a disposizione degli strumenti interoperabili utili allo scambio dei dati, ma sia, piuttosto, essenziale che ogni professionista che debba utilizzare questi dati abbia la consapevolezza di poterlo fare e possieda le competenze per farlo.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:7 settembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it