Il buio nel tunnel e la strada della libertà. Hannah Arendt e il XXI secolo, rinnovata epoca di fascino dei totalitarismi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,70 €
Una delle caratteristiche del pensiero politico della Arendt è il grande realismo con cui ha studiato le dinamiche che hanno portato ai drammi del XX secolo. Questo realismo si applica anche alle indicazioni operative per il futuro che la Arendt ha proposto. Sia le analisi su quanto è accaduto intorno ai totalitarismi sia le indicazioni per il futuro si basano su una lucida e realistica visione della condizione umana. L’uomo è così, non ha senso immaginarlo diverso da come è. Il libro ha a tema la condizione umana, cioè la descrizione dell’uomo in termini di realtà. Propone in modo chiaro e ben documentato il progetto per il futuro che la Arendt ci ha lasciato nei suoi scritti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it