Questo testo si pone l'obiettivo di descrivere molto dettagliatamente il settore del bulk shipping. Si parte con una premessa sul commercio internazionale e le merci alla rinfusa per poi passare all'analisi della domanda e dell'offerta di prodotti alla rinfusa. Vengono trattati anche i temi della costruzione navale, i cicli del mercato, i costi e i ricavi che caratterizzano le imprese armatoriali che operano in questo business, il rischio noli, gli aspetti assicurativi, i porti e le strutture terminalistiche. Presenti non pochi errori di punteggiatura e ripetizioni di frasi/concetti (da evitare in un manuale universitario..!). Viene da chiedermi se stia stato riletto opportunamente prima della stampa. In ogni caso lo consiglio agli studenti di Economia Marittima e agli appassionati del settore vista la mole delle tematiche trattate.
Bulk shipping
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 dicembre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elena gambino 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it