Bullismo e cyberbullismo: consapevolezza e difesa
Il volume esamina i principali fenomeni del bullismo e cyberbullismo che vedono sempre più spesso coinvolti giovani e ragazzi nella società e nella scuola. Racchiude una relazione importante scritta da una studentessa tredicenne della classe terza media di una scuola in provincia di Reggio Emilia portando "la voce dei ragazzi", riflessioni e spunti di lavoro importanti per la scuola e le famiglie. Inoltre, contiene le relazioni multidisciplinari di diversi professionisti operanti nel diritto penale e processuale, criminologia, vittimologia, psicologia, sociologia, sport, counseling, biodinamica vocale e pedagogia. Spunti pratici sulla prevenzione, percorsi di aiuto e recupero allo scopo di realizzare per i ragazzi e i giovani un modo nuovo di rapportarsi, ponendo molta attenzione ad un linguaggio costruttivo e ad azioni responsabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it