Bullismo, cyberbullismo e neuroscienze forensi. Considerazioni criminologiche e neuroscientifiche forensi per un'innovativa valutazione degli episodi di bullismo e cyberbullismo
Questo testo intende descrivere i principi fondamentali che caratterizzano il fenomeno di bullismo e cyberbullismo in relazione alle neuroscienze forensi. Sono approfondite cause, motivazioni e meccanismi tipici di allarmante fenomeno in rapida espansione in Italia e nel mondo, sottolineando il ruolo specifico delle nuove delle nuove tecnonologie e la conseguente abolizione dei limiti spaziotemporali. Fontamentale è comprendere il concetto del binomio bullismo-empatia. In questo saggio il bullismo viene studiato in un contesto socioculturale, spaziotemporale e contestualizzato con le più moderne forme di comunicazione. Web, psiche e substrato cerebrale sono oggetto di studio nell'ambito di una innovativa visone neuroscientifica forense.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:12 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it