La buona cucina della salute. La ricetta di un famoso chef e di un grande medico per vivere bene senza rinunce
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Cibi buoni che fanno bene, ricette appetitose adatte a grandi e bambini, che preservano il benessere e il buonumore: una missione impossibile? Non per gli autori di questo libro. Lo chef più osannato al mondo e un grande esperto di prevenzione sono riusciti a conciliare i piaceri della tavola con la salute del corpo. Questo volume entra con allegria e competenza nella giornata tipo di una famiglia - mamma, papà, tre figli e la nonna - e la segue come farebbe un vero coach (anzi due). Emozioni e cibo vanno a braccetto e spesso non è facile scegliere consapevolmente ciò che serve al nostro benessere ma anche al nostro piacere. Ecco perché occorre un mix di suggerimenti: conoscenze alimentari e mediche, psicologia e... i segreti di un grande cuoco, ironico e geniale. Come preparare un panino davvero insolito, come cucinare fantastiche frittate nel microonde (senza sporcare nemmeno una padella), come fare i ghiaccioli al latte, quando conviene optare per il prodotto più caro sono solo alcuni tra i mille consigli, trucchi, curiosità, ricette che trasformano il tempo passato a tavola in un'entusiasmante esperienza. Scopriremo inoltre che il nostro modo di fare la spesa, la dimensione delle stoviglie, il modo in cui cuciniamo, quanto durano i pasti raccontano molto di noi e della nostra salute... E sarà più facile e divertente capire che cosa modificare per mangiare con gusto, pensando al nostro benessere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it