La buona scienza e i suoi strumenti. La collezione Alberto Pisani e l'amore per il sapere
Nel volume, realizzato in occasione dell'esposizione del 2019 all'interno del Palazzo del Comune di Signa (Firenze), è riprodotto un nucleo significativo della collezione di Alberto Pisani, che comprende più di 700 manufatti nel campo dell'astronomia, della topografia, della meteorologia, del disegno, della chimica e della fisica. "Collezionare strumenti scientifici", scrive Simone Bartolini, "non è semplicemente mettere insieme oggetti più o meno belli e utili. Si tratta di ripercorrere la storia dell'ingegno umano e approfondire la conoscenza dello sviluppo scientifico nei secoli". Testi di Giampiero Fossi, Roberto Lunardi, Simone Bartolini, Maria Adele Cutugno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it