Bussole per proprie opinioni. Come orientarsi in un mare di punti di vista
Talvolta accade che argomenti interessanti e che si vorrebbe approfondire rimangono inesplorati, o sono illustrati in modo insoddisfacente nonostante il nostro desiderio di comprenderli. Questo spesso avviene per tematiche che sono o sembrano non affrontabili in modo oggettivo. Molte di queste tematiche sono di grande interesse pubblico, ad esempio la valutazione di scelte politiche o economiche, oppure stabilire se una determinata rappresentazione della realtà corrisponda al vero. Si tratta di tematiche molto importanti per dare attuazione al concetto di democrazia, e che quindi dovrebbero essere alla portata di tutti, o almeno dei più. Una delle cause di questo fenomeno è che molti attori del mondo dell'informazione preferiscono cercare di indirizzare il consenso secondo la loro convenienza o dei loro clienti. In questo libro si è cercato di affrontare tali tematiche in modo organico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:8 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it