Buy
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 29,59 €
Subito dopo il loro debutto nel 1978 con la compila No New York prodotta da Brian Eno, il gruppo di James Chance si era già evoluto, diventando più acuto, intenso o semplicemente più veloce. Nonostante la perdita della tastierista Adele Bertei e del bassista Geoge Scott (che si rifiutò di firmare un nuovo contratto richiesto da Chance e dalla sua allora partner, la manager della band Anya Phillips), i Contortions con Buy del 1979, diedero alle stampe una meraviglia ad alto tasso energetico Guidati dai guaiti sfacciati e dagli strilli di Chance al sax, i Contortions sputano melodie ferocemente ritmiche caricate dalle linee di chitarra nerborute di Jody Harris e dalla chitarra slide da capogiro di Pat Place. Con il batterista Don Christensen e le linee di basso contagiose di David Hofstra, le canzoni di Buy crepitano con precisione e abbandono. L'opener "Designed to Kill" emette scintille sonore in tutte le direzioni, mentre "Contort Yourself" è un numero di danza nichilista in cui Chance istruisce gli ascoltatori a trasformarsi in nodi, fisicamente e mentalmente.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it